Alleanza di Sangue – [Ariel Tachna]

Alleanza di Sangue

Trama: Un mago disperato e un vampiro disilluso e amareggiato possono trovare il modo di costruire un’alleanza che possa salvare il loro mondo?

In un mondo scosso da una guerra combattuta a colpi di magia, i vampiri sono considerati meno che umani, le tipiche creature della notte che, come nelle leggende, danno la caccia agli uomini. Ma all’inasprirsi dei combattimenti, i maghi capiscono di aver bisogno di un vantaggio che volga gli eventi in loro favore: la forza che i vampiri possono dare loro nella lotta contro i maghi oscuri, i quali cercano di distruggere la vita così come la conoscono.

Con una mossa azzardata, ma indice di buona volontà, i maghi chiedono al capo dei vampiri di incontrali, per perorare la loro causa. Un uomo disperato, Alain Maigner, e un vampiro amareggiato e disilluso, Orlando St. Clair, si incontrano a Parigi, e il destino del mondo dipenderà dalle loro decisioni: i vampiri si uniranno alla causa e formeranno un’alleanza con i maghi per vincere la guerra?

La mia recensione
Vampiri e maghi si incrociano in questa nuova avventura, in cui una guerra fa da sfondo allo sbocciare di una storia d’amore. La storia è strettamente incentrata sui due protagonisti, Alain e Orlando, quasi a scapito del resto della trama.

Scopriamo passo dopo passo il loro passato, che in entrambi i casi è costellato di dolore. Alain ha perso la sua famiglia, mentre Orlando non ha mai conosciuto qualcuno che gli volesse bene veramente. Insomma si tratta di due casi disperati, che non hanno molte speranze per il futuro, a cui però viene assegnata una missione molto difficile. Concludere un’alleanza con una fazione rivale è un momento molto delicato e l’averlo assegnato a questi due uomini avrebbe potuto essere un passo falso. Però pian piano scopriamo come Alain e orlando, nonostante le sofferenze delle loro vite, abbiano voglia di lottare per un futuro migliore.

Il loro primo incontro è costellato d’incertezza e diffidenza, anche perché entrambe le parti non si fidano completamente delle rispettive intenzione. Orlando però vede qualcosa di diverso in Alain, che riesce a fare breccia nel suo cuore. I primi passi della loro relazione sono molto difficili. In alcuni casi è Alain stesso che compie degli errori, un po’ per ignoranza e un po’ per poca delicatezza nei confronti dell’altro. Anche Orlando non è da meno nello sbagliare, ma entrambi riescono a soprassedere alle divergenze d’opinione.

E’ molto romantico vedere due personaggi che riescono a collaborare e a creare una storia d’amore dal nulla, nonostante tutte le difficoltà della loro situazione. La magia e il lato più paranormale non sono certo in secondo piano nella costruzione della trama, anche se è dato largo spazio ai sentimenti. I vampiri sono esplorati più a fondo dei maghi, su cui abbiamo poche informazioni. Il mistero delle creature notturne è reso più interessante della lotta interna tra maghi, nonostante questo sia il motivo scatenante del primo incontro tra i protagonisti.

Nei prossimi libri assisteremo sicuramente a un’evoluzione del loro rapporto e magari conosceremo meglio qualche altri personaggio.

Consigliato a: a chi pensa che un cimitero non possa far nascere una storia d’amore.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: Alleanza di Sangue
Autore: Ariel Tachna
Serie: Alleanza di Sangue [1]
Lunghezza: 228 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Dreamspinner Press

Goodreads

Advertisements

3 pensieri riguardo “Alleanza di Sangue – [Ariel Tachna]

    1. L’ho scoperto per caso e credo che continuerò la serie. L’autrice nelle note finali ha detto di aver pensato a un volume unico, che per esigenze editoriali è stato suddiviso in più parti, per cui la storia potrebbe diventare ancora più interessante.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...