Origin – [Jennifer L. Armentrout]

Origin

Trama: Quarto libro della serie “Lux” aperta da Obsidian.
Sono passate trentuno ore, quarantadue minuti e venti secondi da quando le porte del quartier generale di Dedalo si sono chiuse, separando Daemon da Katy, rimasta nelle mani del nemico. E la rabbia che il giovane alieno sente bruciare dentro cresce a ogni istante, facendo tremare le pareti della cella in cui i suoi stessi compagni lo hanno rinchiuso per impedirgli di andare a salvare Katy: una follia che metterebbe a rischio la sua vita e la sicurezza dell’intera comunità dei Luxen. Ma Daemon sa che niente e nessuno potrà mai tenerlo lontano dalla ragazza che ama: anche se questo significasse radere al suolo tutto il suo mondo. Katy, intanto, può solo cercare di sopravvivere. Tenuta prigioniera e sottoposta a misteriosi test, entra in contatto con gli uomini di Dedalo, scoprendo scenari finora insospettabili che mettono in crisi tutte le sue certezze. È davvero possibile conoscere fino in fondo quelli che ami? Chi sono i cattivi? Dedalo? Gli umani? O magari gli stessi Luxen?

La mia recensione
Daemon e Katy stavolta si trovano nei guai seri, dovendo combattere contro il famigerato Dedalo e nemici che si nascondono nell’ombra. Aggrapparsi al loro amore sembra essere l’unica via di salvezza.

Premetto che questo libro ha alcune scene decisamente forti, che trasformano i toni della serie in qualcosa di più cupo. Non assistiamo più ai corteggiamenti spensierati e alle mini lotte contro gli Arum che avevano caratterizzato i libri precedenti. Ormai la lotta contro Dedalo, e tutto il sistema del governo, è sempre più spietata.

Katy è la prima a farne le spese, visto che è rimasta intrappolata nelle mani di nemici spietati. Assistiamo quasi impotenti al suo dolore e alla sua lenta trasformazione. Perché dopo tutto quello che le faranno passare, sarà difficile che la ragazza ritorni a essere quella di prima. Lei è decisamente molto forte, fa di tutto per resistere alle varie prove a cui viene sottoposta, ma mantenere la sua innocenza diventa sempre più difficile. A volte anzi non si può fare a meno di approvare alcune sue scelte, nonostante sfocino della violenza e nella vendetta.

Daemon invece è quello che un pochino mi ha delusa. Mi aspettavo grandi cose da lui, quasi come se fosse un cavaliere senza macchia e senza paura. Visto l’enfasi che era stata posta sui suoi poteri nei libri precedenti, avevo immaginato che avrebbe potuto tentare qualche piano più spericolato per raggiungere la sua amata. Considerati gli sviluppi della trama, forse le sue azioni sono la scelta più saggia.

Gli altri Luxen attraversano dei momenti in cui vorresti strangolarli per la loro stupidità e ingenuità. Sembra quasi che non abbiano colto a pieno le difficoltà della loro situazione e il pericolo che corrono. Alcuni misteri sulla loro natura sono svelati, grazie purtroppo a Dedalo e alle loro indagini tremende. I veri colpi di scena arrivano uno dopo l’altro verso la fine del libro, lasciandoci così a bocca aperta per come la storia sembra intricarsi sempre di più.

Consigliato a: chi vuole assistere all’inizio di una guerra.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Fantascienza
Titolo: Origin
Autore: Jennifer L. Armentrout
Serie: Lux [4]
Lunghezza: 352 pagine
Edizione: Copertina flessibile
Ebook
Editore: Giunti

Goodreads

Annunci

2 pensieri riguardo “Origin – [Jennifer L. Armentrout]

    1. Grazie per il complimento!
      Sinceramente i primi libri della serie mi sono piaciuti di più. Però adesso voglio sapere come andrà a finire la storia, per cui leggerò anche l’ultimo libro.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...