Ora mi noti? – [Anyta Sunday]

Ora mi noti?

Trama: Jacob si trova in una situazione difficile. Ha bisogno di un nuovo coinquilino, e subito. E quale modo migliore per farlo se non apponendo annunci sulle bacheche nel campus?
Il problema è che qualcuno fa sparire i suoi annunci.
Jacob scrive al ladro, senza davvero aspettarsi che lui gli risponda, ma ben presto si trova in un’altra situazione difficile: chi è il Mr. X che continua a scrivergli?
E com’è possibile che Jacob si stia innamorando di lui?

La mia recensione
Cercare un nuovo coinquilino può essere molto frustante. Non sai mai chi potrebbe capitarti, se uno squinternato o un amante della musica a tutto volume. Jacob trasforma questa ricerca in qualcosa in più, grazie al suo Mister X. Questa persona misteriosa non solo gli rimuove tutti i suoi annunci ma inizia a instaurare con lui una vera e propria corrispondenza di post-it appesi.

Jacob sembra essere un ragazzo riservato, ma che si arrabbia facilmente se qualcuno mette in dubbio i suoi sentimenti. E’ stato ferito in passato da una persona a lui cara, ma anche se fatica a lasciarsi quella storia alle spalle, è pronto a fare nuove conoscenze e a buttarsi nell’ignoto. Ha una grande ironia, che lo aiuta anche a superare questa strana situazione in cui si è cacciato.

I post-it diventano il mezzo ideali per far conoscere i due ragazzi, che altrimenti non si sarebbero mai parlati. Prima nascosti dietro a un pezzo di carta, poi a una identità misteriosa, mettono a nudo le loro paure e i loro sentimenti, creando una romantica storia.

Il racconto è un po’ breve, ma riesce comunque a creare alcuni siparietti divertenti. Non ho apprezzato molto la comparsa dell’ex di Jacob. Sinceramente la motivazione con cui si fa avanti di nuovo mi sembra abbastanza stupida, così come il fatto che Jacob ci caschi in pieno. La sua presenza è utile ai fini del racconto solo per un motivo, che scopriremo però alla fine.

Consigliato a: chi vuole vedere nascere una storia d’amore.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Romantico
Titolo: Ora mi noti?
Autore: Anyta Sunday
Edizione: Ebook

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...