Silver: L’ultimo segreto – [Kerstin Gier]

Silver: L'ultimo segreto

Trama: Londra, marzo. La primavera è alle porte e Liv è davanti a tre problemi. Primo: ha mentito a Henry; secondo: la faccenda dei sogni è sempre più pericolosa. Arthur ha cercato di svelare il mistero del mondo dei sogni attirando inimmaginabili sciagure e bisogna fermarlo a ogni costo. Terzo: Ann, la madre di Liv, ed Ernst, il padre di Grayson, vogliono sposarsi a giugno. Ma la perfida nonna di Grayson ha sul matrimonio un’idea piuttosto diversa da quella di Ann. Liv deve mettercela proprio tutta per evitare che la catastrofe si abbatta sulla sua famiglia…

La mia recensione
Torniamo nel mondo di Liv e dei sogni strani per l’ultimo episodio della serie. Stavolta ci aspettiamo delle risposte sui molti dubbi che sono nati nel corso delle avventure della nostra protagonista, ma in alcuni casi dovremo rimanere a bocca asciutta.

La dolce Liv sembra essere più interessata alla sua storia d’amore con Henry, piuttosto che risolvere gli enigmi inquietanti che Arthur sta svelando a poco a poco. La sua sorellina invece è molto più sveglia di lei e ci offrirà finalmente delle risposte. Liv perde un po’ del suo senso pratico, che l’aveva caratterizzata, cercando di conquistare il cuore di Henry, quando il ragazzo è già cotto di lei. La loro storia non sembra progredire molto, visto che entrambi sono bloccati da paure e segreti, ma riesce comunque a catalizzare buona parte del libro.

Per quanto riguarda Arthur assistiamo a un vero e proprio mutamento del personaggio. Non sembrava proprio stabile già nei libri precedenti, ma qui sfiora a dir poco la follia. Il fatto che nessuno si accorga del suo comportamento bizzarro è abbastanza anomalo, ma la faccia da bravo ragazzo lo aiuta davvero molto. Anche i suoi stessi amici faticano a riconoscerlo, rendendosi finalmente conto del pericolo che rappresenta. E’ bello come Grayson, che nei libri precedenti sembrava restio ad agire, si faccia forza e decida di dimostrare a chi tiene veramente.

A contorno del mistero dei sogni giungono a conclusione alcune delle sotto trame della serie. Prima su tutte il tormentone di Secrecy e del suo blog di pettegolezzi. Sembrava essere una nota di poco conto, invece avrà una notevole importanza nel finale.

Lo stile rimane spumeggiante, ma si fatica a rimanere incantati con i personaggi. Forse gli avvenimenti sono così surreali e le reazioni dei protagonisti un poco banali in confronto.

Consigliato a: chi adora sognare ad occhi aperti.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Fantasy
Titolo: Silver: L’ultimo segreto
Autore: Kerstin Gier
Serie: Trilogia dei sogni [3]
Lunghezza: 432 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Corbaccio

Goodreads

Advertisements

2 pensieri riguardo “Silver: L’ultimo segreto – [Kerstin Gier]

  1. ho acquistato il primo non rimanendo particolarmente entusiasta poi la mia amica invece catturata dalla trama ha comprato anche gli altri due ..carino sopratutto perchè non si parla di vampiri o altro argomento che poteva svilupparsi meglio…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...