Il mistero del talismano perduto – [Karen Marie Moning]

Il mistero del talismano perduto

Trama: La porta sta per aprirsi, e non sarà la luce a venirti incontro ma la magia di un talismano dai poteri sconosciuti. Ombre oscure si avvicinano all’orizzonte, e una sola donna è in grado di dissiparle. Sei pronto a percorrere una strada disseminata di pericolo, sensualità e mistero? Da quando Mac ha scoperto di essere una veggente sidhe, la sua vita ha preso una piega del tutto inaspettata. E ora che la resa dei conti è inesorabile, di chi potrà fidarsi? Forse di un amuleto prezioso e antichissimo, che sembra proteggerla da sempre, oppure dello sfuggente Gerico? Tra piste false, esseri feroci, e la doppiezza di una realtà che non conosce pace, la giovane Mac dovrà tirare fuori tutto il suo coraggio, perché la sua caccia è appena iniziata e nulla potrà fermarla.

La mia recensione
Dublino e le sue strade sono davvero pericolose, soprattutto per qualcuno la nostra protagonista. Mac è sicuramente troppo esposta e con troppe poche informazioni per riuscire a sopravvivere. Deve riuscire a trovare più alleati possibili, ma è difficile riuscire a capire di chi si possa fidare realmente. La sua solarità e allegria diventano sempre più difficile da conciliare con la depressione che la circonda. I suoi poteri sono lenti nello svilupparsi, ma ogni giorno che passa aumenta la necessità di sapersi difendere.

Potrebbe contare sempre sulla protezione di Gerico, anche se il loro rapporto è a dir poco strano. Sembra che sia solo un legame di convenienza, in cui l’obiettivo finale è di trovare un libro maledetto. Allo stesso tempo gli sguardi che si scambiano lasciano intendere che potrebbe esserci qualcosa di più. Entrambi però sono bloccati da paure, nel caso di Mac, e qualcosa di misterioso, nel caso di Gerico.

Allo stesso tempo gli essere fatati, come per esempio V’Lane, stanno dimostrando sempre più interesse nei confronti della nostra protagonista. Qualunque cosa vedano in lei, sta lentamente sbocciando. Peccato che alcuni siano intenzionati a impedire che ciò avvenga. La domanda è: quanto potente potrà diventare Mac, una volta che avrà capito come controllare i suoi poteri come veggente sidhe?

La trama è sempre scorrevole e non perde mai colpi, lasciandoci senza fiato ogni volta. I momenti di riflessione di Mac sono sempre importanti perché ci permettono di capire cosa frulla in testa alla protagonista. Alcune sue scelte non sono sempre condivisibili, ma sono sempre in linea con il personaggio che stiamo imparando a conoscere. Gerico rimane sempre impenetrabile nella sua corazza ed è difficile da inquadrare. Non mi sento di inquadrarlo come un traditore, ma di sicuro è pericoloso.

L’autrice si diverte parecchio a tormentarci nel finale, con una conclusione a dir poco sconvolgente.

Consigliato a: chi vuole avventurarsi in territori oscuri e sconosciuti.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: Il mistero del talismano perduto
Autore: Karen Marie Moning
Serie: Fever [2]
Lunghezza: 400 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Leggereditore

Goodreads

Advertisements

2 pensieri riguardo “Il mistero del talismano perduto – [Karen Marie Moning]

    1. Diciamo che è ben bilanciato: hai la giusta dose di azione, ma anche una certa carica di romanticismo. Solo non ti aspettare la classica storia d’amore “E vissero per sempre felici e contenti”, perché vista la tensione (e i colpi di scena dell’autrice) temo che i due protagonisti dovranno penare ancora un po’.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...