Coprimi – [L.A. Witt]

Coprimi

Trama: Quando il paramedico Nick Swain deve occuparsi di una sparatoria in una zona malfamata, tutto il suo mondo comincia a girare diversamente. La sua vita viene minacciata… due volte.
Accuse di razzismo e negligenza mettono in pericolo la sua carriera e tormentano le sue notti. Non che abbia davvero intenzione di dormire dopo che quell’incidente l’ha buttato nella vita – e tra le braccia – dell’ispettore Andrew Carmichael.
Nick passa con Andrew una notte eccitante dopo l’altra, cosa che lo aiuta ad alleviare lo stress del lavoro, ma che non può risolvere tutti i suoi problemi.
Con i giornalisti alle calcagna e le autorità cittadine a osservare ogni sua mossa, comincia a chiedersi se il mondo non lo abbia preso di mira.
Il mondo forse no, ma qualcun altro sì.
E quel qualcuno lo vuole morto.

La mia recensione
Un paramedico che si ritrova coinvolto in una sparatoria, con uno psicopatico pronto a tutto pur di avere ragione e una storia in bilico con un poliziotto. Se amate le storie romantiche che iniziano con qualche difficoltà, avete trovato pane per i vostri denti.

Nick è di certo una persona difficile, dal carattere chiuso e a volte scontroso. Il suo lavoro è aiutare le persone in difficoltà, ma quando è lui ad avere bisogno di un supporto tende a isolarsi sempre più. La sua vita sembra essere molto solitaria e, dopo l’incontro con Andrew, forse riesce a trovare finalmente un certo equilibro. Inizialmente il loro rapporto è basato solo sull’attrazione fisica, ma pian piano capiscono che possono diventare qualcosa di più.

Andrew rientra un po’ nella classica figura del poliziotto duro, iperprotettivo verso Nick e a volte poco flessibile. Per lui la sicurezza del protagonista viene prima di tutto, anche perché si accorge dei suoi sentimenti e non vuole perdere una persona per lui importante.

La trama è lievemente scontata, fin dal principio si capisce che Nick riuscirà a cacciarsi in alcune situazioni molto pericolose. Il ragazzo non riesce a rimanere tranquillo, ma sente una spinta interiore a darsi sempre da fare. Pensa troppo al suo passato e alle sue azioni, cercando di capire se il suo comportamento sia stato corretto oppure avrebbe potuto seguire una strada diversa. Le sue riflessioni, a volte, lo portano a preoccuparsi inutilmente, perché molti eventi che gli accadono sono fuori dal suo controllo, cosa che Nick non riesce ad accettare.

Aspettatevi molte sparatorie e momenti di tensione, perché il protagonista non potrà avere un attimo di pace. O forse, se riuscisse ad accettare il suo rapporto con Andrew, potrebbe finalmente riuscire a rilassarsi e godersi la vita.

Consigliato a: chi vuole una storia d’amore piena di adrenalina e uomini scontrosi.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Romantico
Titolo: Coprimi
Autore: L.A. Witt
Serie: Coprimi [1]
Lunghezza: 343 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...