Se ti è piaciuto Scarlet di Marissa Meyer…

Scarlet di Marissa Meyer è il secondo volume della serie Cronache lunari, dove le favole sono rimodellate per adattarsi a un futuro non troppo roseo.

La protagonista, tratta liberamente dalla favola di Cappuccetto Rosso, è una ragazza che ha violenti accessi d’ira, che riesce di solito a controllare. Adora la nonna, non potrebbe vivere senza di lei, poiché è l’unico membro della sua famiglia con cui ha un rapporto sincero e spontaneo. Scarlet dimostra una buona dose di coraggio, molto simile a Cinder, la protagonista del libro precedente, che ritroviamo anche in questo episodio.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
Scarlet di Marissa Meyer

Regina Rossa di Victoria Aveyard racconta come una giovane ragazza debba decidera se seguire il suo cuore o aiutare la sua gente.

Se cercate una storia piena di intrighi e dove le cose non sono mai come appaiono, The Jewel di Amy Ewing è la scelta giusta per voi.

Avere dei poteri particolari può complicarti la vita e le scelte sentimentali, come scopriamo in Dreamless di Josephine Angelini.

Anche in Unravel Me di Tahereh Mafi la protagonista dovrà affrontare il peso di poteri speciali e compiere delle scelte difficili per il suo futuro.

Ci vuole molto coraggio per affrontate esseri misteriosi e inquientanti, come dimostra Cassie in Il mare infinito di Rick Yancey.

Affrontare il proprio destino e conciliarlo con la propria vita sentimentale non è sempre semplice, come scopriamo in Green di Kerstin Gier.

A volte per proteggere i prorpi cari bisogna compiere delle scelte difficili che ci spezzano il cuore, come ci insegna Cursed di Jessica Spotswood.

Neve come cenere di Sara Raasch ci trasporta in in mondo dove la protagonista dovrà riuscire a se può fidarsi realmente di chi la circonda oppure ha sempre vissuto una bugia.

Abbiamo uno scenario da favola in La moglie del Califfo di Renee Ahdieh, peccato che la protagonista debba affrontare un opponente sinistro e spietato.

Con un po’ di umorismo e una protagonista con degli aiutanti coraggiosi, Senza fine di Kiersten White ci mostra come un piccolo gesto eroico possa cambiare le sorti del mondo.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Advertisements

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...