Verso la rovina – [Charlie Cochet]

Verso la rovina

Trama: Le strade di New York sono più pericolose che mai a causa della guerra tra l’Ordine di Adrastea, rimasto senza un leader, e la Coalizione Ikelos, un nuovo gruppo teriano comparso da poco. Dei civili innocenti rimangono coinvolti nel fuoco incrociato, e anche se i THIRDS arrestano sempre più membri dell’Ordine, nella speranza di impedire al pericoloso gruppo di riorganizzarsi, i membri della Coalizione continuano a scappare e a creare scompiglio nel nome della giustizia da vigilanti.

Peggio ancora, qualcuno all’interno dei THIRDS sta fornendo informazioni alla Coalizione. Tocca alla Destructive Delta trovare la talpa e mettere fine alla guerra prima che qualcun altro rimanga ferito. Ma per portare a termine la missione, il gruppo dovrà affrontare le conseguenze delle esplosioni al Centro Giovanile Teriano.
Una schermaglia con i membri della Coalizione porta l’agente Dexter J.Daley a fare una scoperta scioccante, e all’improvviso appare chiaro che quell’ondata di violenza non è poi tanto casuale: c’è sotto più di quanto Dex e Sloane pensavano all’inizio.
Il loro rapporto impetuoso viene messo alla prova e, mentre il caso subisce una svolta esplosiva, Dex e Sloane rischiano di perdere molto più della loro relazione.

La mia recensione
Dex e compagni si trovano ad affrontare la violenza dilagante nelle strade e stavolta sembra che neanche la Destructive Delta ne uscirà indenne. Possibile che tra i teriani del gruppo si nasconda una spia? Stavolta assisteremo ai primi screzi all’interno della squadra, perché il nemico sta colpendo duramente la città e gli agenti sono sempre sul filo del rasoio.

Dex deve affrontare una situazione sentimentale che si fa sempre più intricata, con Sloane che si chiude a riccio ogni volta che si inizia a parlare di sentimenti. Inoltre sul lavoro, anche se si è ormai integrato, ha sempre qualche difficoltà. Ogni tanto agisce d’istinto, sempre per il bene della squadra, ma si dimentica che potrebbe imbattersi in un nemico molto più forte di lui. Il suo rapporto con il fratello fa capolino qua e là. I due ragazzi si vogliono molto bene e riescono a intuire l’uno i pensieri dell’altro. Cael è davvero una persona molto dolce e tenera, ma dimostra qualche volta un carattere testardo e un po’ permaloso.

Le indagini che segue la Destructive Delta sono molto aggrovigliate. La città sembra essere diventato un parco giochi per i terroristi, che si divertono a cercare le loro vittime senza avere paura di colpire anche gli innocenti. Ogni elemento della squadra contribuisce a suo modo per cercare di arginare la situazione, ma quello che ho apprezzato di più è stato Ash. Negli altri libri era rimasto un po’ in secondo piano come agente, assumendo il ruolo di braccio destro di Sloane. Stavolta invece capiamo le sue qualità e scopriamo qualcosa in più sul passato.

Il finale è ancora una volta aperto e tremendo, che ti spinge a comprare il libro successivo per scoprire cosa succederà ancora nella via movimentata di Dex.

Consigliato a: chi si fida ciecamente dei propri compagni di squadra.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Romantico
Titolo: Verso la rovina
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS [3]
Lunghezza: 233 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...