La maledizione della luna nera – [Karen Marie Moning]

La maledizione della luna nera

Trama: Il segreto di un libro oscuro e dimenticato, una città dove il passato sembra rivivere con forza e il sentimento che unisce i due protagonisti a caccia di verità, sono i giusti ingredienti per il nuovo e attesissimo grande successo della serie Fever di Karen Moning.

Una Dublino piovosa, oscura e inquietante è il teatro di una caccia che si fa sempre più dura e implacabile. MacKayla Lane è ancora sulle tracce del Sinsar Dubh, un libro antico, potentissimo e misterioso, e per cercarlo si è trasformata in una predatrice spietata. Lei è l’unica a poter ‘sentire’ il Libro, e la sua dote attrae inesorabilmente altri cacciatori: Gerico Barrons, dalla sensualità prorompente, che vorrebbe acquisire i poteri magici del Libro, V’lane, dalla bellezza sovrannaturale, e che lo vorrebbe per consegnarlo alla sua Regina, e infine Rowena, la Gran Signora delle veggenti sidhe, la stirpe di cui anche Mac fa parte. A cosa dovrà arrivare Mac per contrastare questa minaccia terribile? Di chi si può veramente fidare? Con i suoi poteri, la sua forza e la sua intelligenza riuscirà a salvare l’umanità e a portare la Luce in un mondo che appare sempre più buio e oscuro?

La mia recensione
Mac sembra essere arrivata al punto in cui ogni briciola di potere può fare la differenza tra la vita e la morte. Ora più che mai deve capire chi siano gli alleati migliori e chi invece rappresenti una minaccia.

Da un lato abbiamo il misterioso Gerico Barrons, che ancora una volta non rivela quasi nulla sulla sua natura. Mac sa che in fondo quest’uomo, se si può definire tale, continuerà a mantenerla in vita finché avrà una sua utilità. Però iniziamo a intravedere che forse prova qualcosa in più per lei, da alcuni momenti di tenerezza che si lascia scappare. Arrivati a questo punto però capiamo bene come qualsiasi debolezza possa essere sfruttata dai loro nemici, che sono disposti a tutto pur di trovare il libro. Contrapposto a Gerico troviamo V’Lane, con la sua sfolgorante bellezza. Non punterei subito su questo individuo come persona di fiducia, ma durante il libro darà prova in un paio di occasioni di tenere a Mac. O perlomeno di trovarla abbastanza interessante da mantenerla in vita. Come essere fatato si sta sforzando parecchio per riuscire a interagire con un’umana, ma ci sono alcuni dettagli che ci fanno capire che in fondo il suo vero obiettivo non è ancora chiaro.

Mac sta cercando di gestire anche i suoi poteri, che sembrano cambiare lentamente. Rispetto alle altre veggenti sidhe non ha la piena comprensione del mondo fatato, ma riesce a essere una guerriera micidiale. Poter maneggiare la lancia le permette di avere un vantaggio sui suoi nemici, ma i pericoli che corre sono sempre troppi. Rowena, che dovrebbe fornirle gli strumenti necessari per capire cosa sta succedendo e per difendersi, si rileva invece una grande delusione. Riesce a commettere un errore dietro l’altro, incurante dei danni che sta causando. Al momento è tra i personaggi che odio di più nella serie, dimostrandosi sempre meschina e interessata al potere.

L’intera vicenda si sviluppa su due piani paralleli: la caccia al libro, che sta diventando sempre più serrata, e una nuova minaccia. Le barriere tra il mondo fatato e quello umano che si stanno sgretolando a poco a poco e sembra che il momento in cui crolleranno del tutto si stia avvicinando sempre più. Il finale del libro mette davvero i brividi e ci fa temere per il futuro di Mac e dei suoi amici.

Consigliato a: chi con coraggio affronta ogni situazione.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: La maledizione della luna nera
Autore: Karen Marie Moning
Serie: Fever [3]
Lunghezza: pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Leggereditore

Goodreads

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...