Lovely Tag

Ecco una nuova iniziativa carina per scoprire con voi qualcosa di più suoi nostri interessi e passioni: il Lovely Tag!
Un ringraziamento a Sara di Milioni di Particelle per avermi nominata e a Il mondo di Shioren per averlo ideato.

Lovely Tag

Di seguito trovate le regole:

  1. Rispondere alle domande del tag
  2. Usare l’immagine del Tag
  3. Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati
  4. Sono consentite fino a 3 risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini
  5. Taggare 10 amici blogger e avvisarli
  6. Divertirvi

Ecco le domande:

1– Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.
Tra gli scrittori fantasy che amo di più ci sono, oltra agli intramontabili George R.R. Martin e Terry Brooks, alcune nuove comparse degli ultimi anni: Mark Lawrence e Marissa Meyer riescono a creare dei mondi incredibili.
Adoro anche i libri di Josh Lanyon, che con le sue storie romantiche e i suoi protagonisti speciali, come Adrien English, riesce a farmi sognare ogni volta.

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.
Le imprese di Valentino Rossi sono a dir poco incredibili, ogni sua gara è un mi x di adrenalina e tachicardia.
Una grande “piccola” donna del passato è stata Stefania Belmondo che con la sua grinta e forza di volontà ha saputa battere qualsiasi avversità e avversaria, come successe a Salt Lake City nel 2002.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).
Tra i miei preferiti ci sono Brad Pitt che, da Ocean’s Eleven a Vi presento Joe Black, riesce sempre a bucare lo schermo.
Un po’ come Edward Norton, che ho scoperto per caso in Fight Club e da allora non ho più abbandonato.

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.
Le canzoni di Laura Pausini mi sono sempre piaciute un sacco, al punto da andare a San Siro per vederla in concerto.

5– Il vostro Lovely fumettistico: I vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.
Il manga che mi aveva colpito di più era Kingdom Hearts, letto veramente tanti anni fa. La sua storia era proprio originale e mischiava personaggi Disney con ragazzi normali in un mondo fantastico.

6– Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.
Milo Ventimiglia in Una mamma per amica è stato veramente il fidanzato per cui facevo il tifo.
Ultimamente sto seguendo Vikings e l’interpretazione di Travis Fimmel e davvero eccezionale.

7- Il vostro Lovely teatrale: Il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.
Marco Paolini è riuscito a conquistarmi con i suoi monologhi teatrali e la sua passione sul palco. Il racconto del Vajont è la sua interpretazione che mi ha colpito di più. Se volete qualcosa di meno impegnato, allora non perdetevi le sue spiegazioni sul rugby.

8- Il vostro Lovely televisivo: I personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite xD
Il programma Gazebo, con Zoro e Makkox, è un appuntamento che non perdo mai alla sera. In mezz’ora riescono a analizzare i fatti della giornata in chiave ironica e veramente spiritosa.

9- Il vostro Lovely fantastico: Il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter
Matthew Clairmont de Il libro della vita e della morte è un vampiro affascinante, dolce e premuroso, che è disposto a fare qualsiasi cosa per la sua amata. Un po’ come Sylvain Marquis, che con i suoi dolci e il suo accento francese, tenta i tutti i modi di conquistare la protagonista di Ladra di cioccolato.

10- Il vostro Lovely di sempre: Colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).
Terry Brooks rimarrà il mio autore preferito. Il suo libro “Il magico regno di Landover” è stato uno dei primi fantasy che ho letto. Le sue storie riescono a trascinarti al fianco dei protagonisti, trasportandoti in mondi straordinari. E’ stato un vero e proprio colpo di fulmine dopo poche righe.

Mi piacerebbe conoscere le risposte di La biblioteca di Amarganta, ma sentitevi liberi di rispondere anche voi a questo tag se non lo avete ancora fatto!

Annunci

2 pensieri riguardo “Lovely Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...