Se ti è piaciuto Hybrid di Kat Zhang…

Hybrid di Kat Zhang ci trasporta in un mondo dove ogni persona deve condividere il corpo e la mente con una sorella, più debole ma sempre presente in ogni momento della vostra vita, con cui chiacchierare e consigliarsi. In questo mondo è necessario che il più forte sopprima la personalità più debole, ma Eva e Addie si ribelleranno al sistema.

Il fatto di sacrificare un’anima per il quieto vivere e la consuetudine colpisce con forza il lettore. Durante la storia sono demonizzati chi non si adegua alla norma, i diversi, creando un paradosso poiché il lettore stesso conosce Addie ed Eva e capisce che i fatti e le teorie descritte sono tutte menzogne. La gente comune invece non riesce a scoprire queste bugie, preferendo ignorare ciò che hanno davanti ai loro occhi: i bambini anche con due anime possono vivere tranquillamente.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
Hybrid di Kat Zhang

Firebird: La Caccia di Claudia Gray ci trasporta in un futuro ultra tecnologico dove la protagonista dovrà affrontare mille dimensioni parallele per scoprire qualcosa di più sulla morte di suo padre.

Essere diverse dagli altri può rappresentare la chiae della propria salvezza come succede in Il segno del destino di Robin LaFevers.

E’ il nostro corpo a renderci umani o la nostra mente e i nostri sentimenti? In Kayla 6982 di Karen Sandler troveremo una sotria ricca di azione che povra a dare una risposta a questa domanda.

Cosa sereste disposti a fare per la persona che amate? In Non lasciarmi mai di Emily Hainsworth scopriremo quanto è disposto a rischiare il protagonista per la ragazza di cui è innamorato.

Essere ripudiata dalla propria famiglia e diventare una preda, braccata come un animale pericoloso, può far diventare la vita un vero inferno, come scxopriremo in La battaglia dei pugnali di Marie Lu.

In La collezionista di voci di Kimberly Derting scopriremo cosa vuol dire dare la caccia a pericolosi serial killer, tramite un dono particolare.

A volte la realtà appare così assurda che sembra quasi mescolarsi con un sogno fantastico sfrenato, un po’ come la storia Ladri di sogni di Maggie Stiefvater.

Nascondere la propria natura può diventare sempre più difficile se ci si innamora di una persona irraggiungibile, come accade in Seraphina: La ragazza con il cuore di drago di Rachel Hartman.

Le leggende possono nascondere un briciolo di verità come scoprirà la protagonista di Un bacio dagli abissi di Anne Greenwood Brown.

In Wicked di Jessica Spotswood la protagonista dovrà proteggere le sue sorelle dalla loro stessa natura, che minaccia portarle ad una fine molto dolorosa.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Annunci

3 pensieri riguardo “Se ti è piaciuto Hybrid di Kat Zhang…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...