Se ti è piaciuto Niceville di Carsten Stroud…

Niceville di Carsten Stroud rappresenta una piccola cittadina sperduta, dove il passato si intreccia con il presente, con un poliziotto disposto a tutto pur di salvare la sua famiglia dalla furia omicida che si è sviluppata intorno a lui. E’ un romanzo intrigante, con qualche elemento soprannaturale, ma soprattutto tante sfaccettature dell’animo umano.

E’ possibile ritrovare l’opportunista, che non disegna l’omicidio pur di arricchirsi, il poliziotto corrotto a fianco di quello integerrimo, la giovane donna con saldi principi morali, pronta ad aiutare il prossimo, e quella disposta a raggiungere un compromesso pur di ottenere la propria vendetta personale. Di sicuro ogni singola comportamento è teso all’estremo a Niceville, quasi come se gli istinti più profondi e selvaggi dell’uomo fossero lasciati liberi di scatenarsi.

Se avete voglia di leggere qualche libro simile, io vi consiglio:
Niceville di Carsten Stroud

Gli insospettabili delitti della casa in fondo alla strada di Alex Marwood ci trasporta in un condominio inquietante, in cui ogni personaggio nasconde qualcosa.

Se invece preferite i romanzi ambientati in crociera, il thriller Quattro giorni dopo di Sarah Lotz cambierà la vostra opinione sui “tranquilli” viaggi in mare.

I misteri del passato sono al centro della trama di Complicazioni di Isaac Adamson, in cui Praga nasconde un mistero da molti secoli.

Una morte improvvisa può stravolgere tutte le certezze che si hanno sulla propria vita e sulla propria famiglia, come in I bambini di Pinsleepe di Jonathan Carroll.

L’imprevisto di Liz Jensen racconta di come i bambini, una volta diventati violenti per un’epidemia, diventino fin troppo pericolosi.

Si tratta sempre di bambini, ma con risvolti inquietanti dovuti a un personaggio sinistro, quello che dobbiamo affrontare in NOS4A2. Ritorno a Christmasland di Joe Hill.

Mai fidarsi del progresso e delle vie illuminate perchè, come in L’acquedotto di New York di E.L. Doctorow, possono nascondere dei risvolti inaspettati.

Una guerra efferata e ricca di tradimenti è lo scenario descritto in Il sapore della vendetta di Joe Abercrombie.

Se invece volete fare un tuffo nel passato, condito con un pizzico di mistero, non perdetevi Indietro nel tempo di Jack Finney.

Quando un bambino scompare, inizia una corsa contro il tempo per ritrovarlo, anche a costo di scavare nei segreti inconfessabili della famiglia come in Segreto di famiglia di Mikaela Bley.

Quale di questi libri ti ispira di più?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...