Seeker – [Arwen Elys Dayton]

Seeker

Trama: Per Quin Kincaid l’ora del giuramento è arrivata. Quin si è allenata tutta la vita per esserlo e finalmente lo diventerà: un seeker. Un onore, una missione, un destino che Quin, oltre ad averne diritto per nascita, ha saputo conquistare e meritarsi. Ora potrà combattere al fianco dei suoi compagni, Shinobu e John – il ragazzo che ama nonché suo migliore amico. insieme porteranno la luce nel cuore delle tenebre. Il futuro di Quin sembra perfetto, ma, subito dopo la cerimonia, cambia ogni cosa. essere un seeker non è quello che Quin credeva. e questa non è l’unica menzogna. la missione, la sua famiglia, i suoi amici, il ragazzo che ama: niente è ciò che lei credeva. ma ormai è troppo tardi per tornare indietro…

La mia recensione
Dalla trama del libro ci si aspetterebbe di trovare una protagonista forte e pronta a tutto pur di vendicare i torti subiti e le bugie che le sono state rifilate. Peccato che invece ci ritroviamo di fronte a una ragazzina che ha solo il grande pregio di saper uccidere in fretta.

Quin si lascia trascinare dal suo grande sogno, alimentato dalle parole di suo padre. Non si pone neanche un dubbio, se ciò che le è stato raccontato rispecchi o meno la realtà, neanche quando le ai presentano davanti alcuni indizi contraddittori. Non riesce ad affrontare il capovolgimento dei suoi sogni, finendo per dipendere completamente dagli altri. Credo che in fondo non capisca neanche il sacrificio e l’affetto che provano per lei, visto che si sente sempre pronta a biasimarli.

Shinubo invece è un personaggio alquanto strano. Le sue scelte sono spesso sbagliate e dettate dal dolore o dalla rabbia. Ma non si può fare a meno di essere affascinati da questo ragazzo che sembra dover affrontare tutte le sfortune del mondo, ma rimane sempre in grado di rialzarsi e continuare a combattere. Dal nome del personaggio si capisce che la sua origine sia orientale. Nel libro si ha infatti una mescolanza di stili ed etnie. Si passa infatti dall’Europa all’Asia in un battibaleno, annullando così le distanze.

La società e le regole dei seeker rimangono però un mistero. Si scopre veramente poco su di loro, soprattutto grazie alle indagini di John. Quin dovrebbe essere la depositaria di parte di questo sapere, ma purtroppo non sembra essere molto propensa a condividerlo. Non sono rimasta particolarmente convinta dalla trama, un po’ troppo intricata e senza la giusta dose di spiegazioni. Non resta che provare a leggere il seguito per scoprire qualcosa in più su questo universo misterioso.

Consigliato a: chi apprezza le trame ricche di misteri.

Voto:
Stelle 3

Genere:
Fantasy
Titolo: Seeker
Autore: Arwen Elys Dayton
Serie: Seeker [1]
Lunghezza: 403 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Sperling & Kupfer

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...