Toccata e fuga – [Abigail Roux]

Toccata e fuga

Trama: Dopo che le loro facce sono comparse su tutti i notiziari a causa di un’indagine ad alto profilo, gli Agenti Speciali dell’FBI Ty Grady e Zane Garrett sono diventati più utili al Bureau come modelli per servizi fotografici piuttosto che come agenti sotto copertura. Proprio quando Zane sta cominciando a considerare l’idea di ritirarsi, Ty riceve una richiesta d’aiuto da parte di un amico, che li porta in una città colma di echi del loro passato.

New Orleans indossa la propria storia sulle sue strade ed è il luogo in cui Ty teme di finire ucciso. Circondati da problemi fin dall’atterraggio, i due agenti si devono confrontare con un passato che Ty non può più nascondere, uno che ha una sorprendente connessione con Zane.

Mentre i pericoli li raggiungono da ogni direzione, entrambi gli uomini dovranno venire a patti con le realtà del loro passato e le bugie che hanno raccontato. Scopriranno presto che non tutti i segreti sono ancora venuti allo scoperto e che niente dura per sempre.

La mia recensione
Ty e Zane non riescono proprio a stare lontano dai guai e anche stavolta rischiano di nuovo la vita. Peccato che noi nel frattempo rischieremo il nostro cuore per gli attriti che si stanno creando tra i due protagonisti.

Premetto che in questo libro ho lievemente odiato Ty. Riesce a combinare un disastro dietro l’altro, anche se le sue intenzioni non sono cattive. Lui segue sempre gli ordini, è nato per essere un marine, la sua mente è abituata allo stress e a reagire senza pensare. Peccato che alcune scelte nel passato, che all’epoca sembravano essere le migliori, si riflettano negativamente nel presente. Ty ha decisamente troppi segreti da mantenere e stavolta potrebbero perfino costargli la vita o, peggio, il suo cuore.

Zane invece deve affrontare alcune scelte difficili. La sua vita sta migliorando lentamente, anche se rischia ancora di ricadere nelle sue vecchie cattive abitudini. Mi piace il fatto che stia facendo tutto questo per costruirsi una vita con Ty e che finalmente riesca ad ammetterlo. Non riesco a rimproverargli nulla, nonostante gli scatti di rabbia e le parole dure. Spesso Zane non esprime al massimo i suoi sentimenti, si trattiene tutto dentro, ma stavolta lascerà esplodere quello che prova.

L’avventura in cui si ritrovano invischiati è come al solito pericolosa e complicata. Non si tratta di un caso di lavoro, ma del passato di entrambi che ritorna a minacciare le loro vite. In fondo i due uomini hanno seguito parecchi casi e incriminato molti criminali, è logico che strada facendo si siano fatti dei nemici. Al loro fianco avranno però i compagni di Ty, un gruppo compatto di persone pronte a tutto pur di difendersi a vicenda. Nick, che compariva già nei libri precedenti, inizia ad avere maggiore spazio, anche per preparare il terreno al libro dedicato a lui.

Preparatevi però ad azioni complicate, sotterfugi e stratagemmi, litigate furiose e presenze inquietanti. Chi ha osato mettere in pericolo le vite dei nostri protagonisti, non sa proprio cosa lo sta aspettando.

Consigliato a: chi vuole vedere i segreti allo scoperto.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Avventura
romantico
Titolo: Toccata e fuga
Autore: Abigail Roux
Serie: Armi e bagagli [7]
Lunghezza: 327 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...