I segreti della foresta – [Erin Hunter]

I segreti della foresta

Trama: Non c’è pace per CuorediFuoco e i suoi amici: quali mire nasconde ArtigliodiTigre? Sta davvero tramando alle spalle del Clan del Tuono per saziare la sua fame di potere?
E non è l’unico a nascondere un segreto: StrisciaGrigia continua a vivere il suo amore clandestino con AcquArgentea. StellaBlu e i membri del Clan hanno dei sospetti?
Per CuorediFuoco è arrivato il momento di agire: come dopo il disgelo la piena del fiume sommerge i territori dei Clan, così l’ondata di rivelazioni sta mettendo a dura prova tutto quello in cui crede e per cui ha combattuto.

La mia recensione
CuoreDiFuoco stavolta si trova invischiato in un inverno che non accenna ad andarsene, sogni profetici e un vice che potrebbe essere un traditore. Come farà a uscirne illeso e a salvare il suo clan da pericoli striscianti?

Il nostro micio preferito si trova di fronte a un grande dilemma: come fare a mantenere la relazione segreta di StrisciaGrigia, ora che le tensioni con gli altri clan aumentano? CuoreDiFuoco deve infatti combattere per mantenere il posto all’interno del clan, visto molti altri gatti lo considerano ancora un micio domestico. Inoltre i suoi sospetti verso ArtiglioDiTigre lo espongono a pericoli continui, considerando che deve ancora scoprire i segreti del vice. Avere il proprio amico concentrato su una relazione clandestina lo rende molto più vulnerabile e solo.

Come se non bastasse, Nuvolino, suo nipote, non riesce proprio a rispettare le regole. Più di una volta avrei voluto scuoterlo per la collottola per come si comporta, senza mai fermarsi a riflettere sulle sue azioni. Il suo comportamento si riflette negativamente su CuoreDiFuoco, perché ricorda agli gatti il motivo per cui i mici domestici non dovrebbero mai fare parte del clan.

Le tensioni interne non fanno che aumentare, anche perché il nostro protagonista non riesce a rimanere fermo senza agire. Se il suo clan sta soffrendo, lui fa di tutto per cercare di migliore la situazione, anche se spesso le sue buone azioni sono fraintese. Gli strani sogni che hanno costellato la sua vita tornano a tormentarlo di notte. E’ strano che non si sia ancora confidato con nessuno a riguardo, perché credo potrebbe avere un aiuto dalla sciamana. Spesso infatti gli avvertimenti che riceve in sogno sono fondamentali per salvarlo dai pericoli in agguato.

Anche il rapporto con StellaBlu non è dei migliori. La gatta infatti deve potersi fidare del suo vice e le accuse di CuoreDiFuoco la scuotono sempre nel profondo. Riuscirà il nostro protagonista a farle capire in tempo che pericolo sta correndo insieme a tutto il clan?

Consigliato a: chi crede che la chiave di alcuni misteri sia sepolta nel passato

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: I segreti della foresta
Autore: Erin Hunter
Serie: Warrior Cats [3]
Lunghezza: 262 pagine
Edizione: Copertina flessibile
Ebook
Editore: Edizioni Sonda

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...