Il mondo del ghiaccio e del fuoco – Le Terre dei Fiumi

Il mondo del ghiaccio e del fuocoCome secondo regno da scoprire, veniamo trasportati nelle Terre dei Fiumi.

Mappa delle terre dei fiumi Anche in queste zone le guerre e gli scontri non sono mancati. Sembra che per la posizione e per le ottime terre fertili e semplici da coltivare. Peccato che però per la gente del posto sia estremamente difficile riuscire a trovare un periodo di pace abbastanza lungo. Infatti le guerre interne, caratterizzate per lo più da sete di potere e desiderio di espandere i propri domini. I vari lord non riescono così a comprendere che il vero pericolo non deriva dai propri vicini, ma dalle genti esterne.

Le invasioni nelle Terre dei Fiumi sono continue, al punto che si arriverà anche ad avere un re straniero che dominerà per oltre un secolo con il pugno di ferro. Neanche in questo caso però si riuscirà a trovare una certa unione duratura, ma ognuno penserà al suo tornaconto personale.

Delta delle acque Stupisce come le casate più famose nelle Cronache rimangano in realtà in disparte per la maggior parte del tempo. I Tully per esempio compaiono dopo secoli di guerre e scaramucce. Sono una casata poco importante, la cui unica fortuna è rappresentata da Delta delle Acque. L’ingegnosità di questo castello è dovuta all’ambiente che lo circonda: un fossato naturale, che può isolare del tutto dagli assedianti. Anche in questo caso immaginare un assedio è difficile, perché i costruttori hanno saputo sfruttare a fondo la natura.

La casata FreyPeggio dei Tully sono i Frey, che sono come dei fantasmi. Di loro viene citato il loro castello, le Torri Gemelle, che vanta una posizione invidiabile. Non partecipano a nessuna impresa degna di nota e non si mettono in mostra con condottieri invincibili. Sono praticamente dei fantasmi, che purtroppo diventeranno tristemente famosi all’interno delle Cronache. Possiamo quindi capire come la voglia di rivalsa sia cresciuta nei secoli, visto che sono rimasti sempre ai margini dei grandi avvenimenti, come degli spettatori.

In fondo tutti i lord delle Terre dei Fiumi non brillano certo per lungimiranza e per coraggio, pensando più che altro al loro tornaconto personale. Per quanto florida sia la terra, non possiamo quindi dire che abbia permesso a dei veri eroi di “fiorire” al suo interno.

[Continua…]

Le immagini sono tratte da GOT Wallpapers e Le Cronache del Ghiaccio e del Fuoco – Wiki e Romanticamente fantasy

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...