Prima della tempesta – [Erin Hunter]

Prima della tempesta

Trama: Da quando è stato nominato vice del Clan del Tuono, CuorediFuoco è sempre più sotto pressione: deve organizzare la vita nel campo e prendersi cura dei compagni, anche di quelli che non rispettano la sua autorità.
I pensieri di CuorediFuoco si fanno più tormentati di giorno in giorno, mentre la foresta è nel pieno della stagione delle foglie verdi e l’aria carica di elettricità. Una tempesta in arrivo o un evento che cambierà il destino di tutti i gatti della foresta?

La mia recensione
Stavolta CuoreDiFuoco è alle prese con qualche novità: una gatta inizia a fargli battere forte il cuore e suo nipote è pronto a cominciare l’apprendistato. In aggiunta, il tradimento di ArtiglioDiTigre ha dato un vello scossone all’intero clan.

La sua posizione di vice fa si che tutti si rivolgano a lui per l’organizzazione delle battute di caccia e delle pattuglie, aggiungendo un nuovo carico di responsabilità sulle sue spalle. Non sfugge però ai suoi incarichi, ma si impegna ogni giorni per riuscire a dimostrare di essere degno della nomina. Riesce a capire di aver bisogno di consigli e, non ricevendoli da StellaBlu, capisce che alcuni gatti del clan sono dalla sua parte. I legami che riesce a formare, anche se sono delle semplici alleanze per il bene della comunità, potranno essergli utili per il futuro. In fondo con la partenza di StrisciaGrigia, CuoreDiFuoco iniziava a diventare troppo solitario e a rimanere perso nei suoi pensieri.

Ammetto di aver odiato in diverse occasioni StellaBlu, per il suo comportamento assente e per gli sbalzi d’umore tremendi. Al posto di essere una guida per il resto dei gatti, si rifugia nella sua tana e si disinteressa della vita comune. Il suo comportamento ovviamente incide sull’umore di tutti, nonostante i tentativi di CuoreDiFuoco di arginare il malumore. La crescita dei nuovi apprendisti, tra cui il nipote del protagonista, è così affidata interamente al resto del clan. C’è da dire che ZampaDiNuvola non è tra i mici che ho apprezzato di più della serie, ma forse potrebbe trarre beneficio dalla presenza di un leader forte e coraggioso che guida il suo clan.

Come al solito abbiamo un finale esplosivo, che potrà avere un impatto tremendo per il proseguimento della serie.

Consigliato a: chi segue sempre le tradizioni.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Titolo: Prima della tempesta
Autore: Erin Hunter
Serie: Warrior Cats [4]
Lunghezza: 251 pagine
Edizione: Copertina rigida
Ebook
Editore: Edizioni Sonda

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...