Le sfide del 2017 – #7

Le sfide del 2017
I progressi delle sfide di lettura del 2017

2017 Alphabet ChallengePer la sfida Alphabet Challenge 2017 , è necessario abbinare un autore ad ogni lettera dell’alfabeto. A Luglio ho letto Scomparsi di Caroline Eriksson e Dopo di Koethi Zan, due thriller non proprio all’altezza delle aspettative, e Per ultimo il cuore di Margaret Atwood, un romanzo distopico.

2017 Monografia La sfida Finisci quella serie! è incentrata invece sulle serie di libri che ho iniziato negli anni passati e che non ho ancora concluso. In questo mese sono riuscita a portare a termine Il teschio parlante di Jonathan Stroud (secondo volume di Lockwood & co.), Prima della tempesta di Erin Hunter(quarto volume di Warrior Cats), Hollow City: Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs (secondo volume di La casa per bambini speciali di Miss Peregrine), Il libro delle anime di Glenn Cooper (secondo volume di Will Piper), Accade a Natale di Sarah Morgan (terzo volume di Fratelli O’ Neil) e Un’oscura marea di Josh Lanyon (quinto volume di Adrien English).

2017 Randomly Nella sfida RANDOMLY si lascia che sia il caso a scegliere il prossimo libro da leggere. Tra le letture estratte, mi è capitato Dark Heaven: La carezza dell’angelo di Bianca Leoni Capello e Il giardino dei nuovi inizi di Nora Roberts.

Sfida sui generis 2017 Nella Sfida sui generis bisogna scegliere i libri che rappresentano una lista di generi differenti. Questo mese ho scelto per il genere Distopico il libro Per ultimo il cuore di Margaret Atwood.

Reading Bingo 2017 La Reading Bingo è una sfida basata su una serie di categorie da completare. A Luglio per la casella Giardino ho scelto Il giardino dei nuovi inizi di Nora Roberts, per Islanda ho scelto Mi ricordo di te di Yrsa Sigurðardóttir.

2017 Scaffale Traboccante Per la sfida Lo Scaffale traboccante ho scelto di creare la Piramide degli anni, cercando così di smaltire libri in basa alla loro data di pubblicazione. Tra i 6 libri per l’anno 2014 ho scelto Hollow City: Il ritorno dei bambini speciali di Miss Peregrine di Ransom Riggs e Dopo di Koethi Zan, mentre tra i 10 libri del 2016 ho selezionato Scomparsi di Caroline Eriksson e Per ultimo il cuore di Margaret Atwood.

Rispondi

