THIRDS: Nel bene e nel male – [Charlie Cochet]

THIRDS: Nel bene e nel male

Trama: Nel giro di qualche giorno, Dex è stato rapito, torturato, ucciso, è tornato in vita, è divenuto per metà teriano, gli è stato offerto di diventare una spia e ha accettato la proposta di matrimonio del suo ragazzo teriano giaguaro, Sloane Brodie. È molto da accettare e, sebbene stia ancora cercando di capire tutto quello che è successo, sa che deve andare avanti.
Dopo gli eventi di Gioco di specchi, Dex e Sloane si ritrovano in una delle situazioni più spaventose in assoluto: rivelare la verità alla loro famiglia della Destructive Delta. Una volta calmate le acque, nulla sarà più lo stesso, e starà a Dex dimostrare che, nonostante i cambiamenti, la famiglia è l’unica cosa che rimarrà sempre uguale.

La mia recensione
Questo racconto brevissimo, che ci fa solo sperare di leggere qualcosa in più, cerca di gettare un po’ di chiarezza sulla situazione in cui si sono cacciati Dex e Sloane. La loro scelta di affidarsi ai TIN si rivelerà corretta?

Ho trovato che Dex, nonostante ne abbia passate di tutti i colori negli ultimi tempi, sia sempre lo stesso. Determinato a portare giustizia nel mondo, con una fiducia incrollabile nei suoi compagni e in grado di trovare l’aspetto positivo anche delle giornate più buie. Forse non sono molto fiduciosa sul possibile futuro che avrà nei TIN, ma è una scelta che è ben motivata e in linea con il personaggio.

Sloane invece si dimostra come al solito un gran pasticcione. Se da un lato stavolta dimostra il suo appoggio a Dex, senza tentennamento, dall’altro sembra quasi dimenticarsi del suo più grande amico. Le relazioni personali sono ancora il suo punto dolente, perché non capisce mai il momento giusto in cui esporsi e dire esattamente quello che gli sta a cuore.

La Destructive Delta è arrivata a un momento di svolta. Gli indizi erano già presenti nei libri precedenti, ma non eravamo del tutto pronti ad affrontare il cambiamento. Stavolta invece lo scenario del loro possibile futuro si sta delineando quasi del tutto. E’ quasi impossibile immaginare che possano essere divisi, anche se la scelta di Dex e Sloane potrebbe potare a questa conseguenza, perché le loro abilità insieme sono ciò che li rendono inarrestabili.

Il racconto è decisamente troppo breve, con una serie di informazioni e nuovi scenari che non facciamo neanche in tempo ad analizzare. Se l’intento era mantenere alta l’attenzione per la prossima storia dei THIRDS, si può dire che l’autrice ha centrato in pieno l’obiettivo.

Consigliato a: chi vuole sapere qualcosa in più sul futuro della Destructive Delta.

Voto:
Stelle 4

Genere:
Fantasy
Romantico
Titolo: Nel bene e nel male
Autore: Charlie Cochet
Serie: THIRDS [8]
Lunghezza: 113 pagine
Edizione: Ebook
Editore: Triskell

Goodreads

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.