Tuoni e fulmini – [Patricia Logan]

Siamo arrivati alla sesta avventura degli agenti dell’ATF Jarrett Evans e Thayne Wolfe. Stavolta andremo a risolvere un nuovo caso in Arizona per aiutare la madre di Thayne. L’indagine li porta in una riserva di nativi americani, dove incontrano politica, sparatorie, contrabbando e un tremendo tradimento.

La trama come sempre è piena di colpi di scena, dai ritmi serrati e dagli sviluppi inattesi che non concede un attimo di tregua. L’atmosfera è intensa e piena di suspense, con un senso di pericolo in agguato dietro ogni pagina. La narrazione ancora una volta è emozionante e ricca di azione.

Ho trovato interessante la rappresentazione della riserva dei nativi americani e delle aree circostanti, che non stonava con gli altri libri della serie. Grazie alle descrizioni vivide si riesce a immergersi nella storia e a correre a perdifiato a fianco dei nostri protagonisti.

Jarrett ci mostra la sua devozione verso Thayne, sempre ferocemente protettivo e coraggioso. Non è un personaggio statico, anzi nel corso della storia ci mostrerà un lato inaspettato, frutto della sua maturazione. E’ pronto ad affrontare qualsiasi sfida e a superare gli ostacoli insieme al suo compagno.

Thayne d’altro canto ci mostra sia come sappia sfruttare la sua intelligenza, sia come sia pronto ad appoggiarsi a Jarrett quando necessario. È ancora tormentato dal suo passato e porta con sé cicatrici emotive, ma la sua determinazione e lealtà traspaiono in ogni pagina.

Purtroppo, Mills Lang non ha ancora finito di tormentare i nostri due eroi, per cui la sua minaccia è ancora più che mai attuale. Astuto, manipolatore e implacabile nella sua ricerca del potere, anche stavolta darà il peggio di sé. Jarrett e Thayne dovranno lavorare insieme come colleghi e come compagni per evitare i pericoli peggiori.

I due protagonisti, infatti, comprendono i rispettivi punti di forza e di debolezza e sono sempre lì per darsi una mano. Si sostengono a vicenda nelle situazioni pericolose e contano sulla loro collaborazione per superare gli ostacoli. Ma stavolta la loro resilienza sono messa a dura prova.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.