Il mondo del ghiaccio e del fuoco – La Valle

Il mondo del ghiaccio e del fuocoPer quanto possa sembrare piccola, La Valle ha comunque una storia movimentata come tutti gli altri regni. I suoi terreni sono caratterizzati da aspre montagne e valli fertili, nonché uno sbocco sul mare che risulta essere sempre utile. I popoli che la abitano sono quindi variegati tra loro, abituati ad adattarsi a territori diversi e a sfruttare ogni occasione per espandersi.

Mappa della Valle di Arryn I vari lord della Valle però non sono mai stati pacifici gli uni con gli altri. Anche in questo caso abbiamo infatti che le lotte interne per la supremazia si sono susseguite nei secoli e solo i più scaltri sono riusciti a sopravvivere. Non mancano gli episodi eroici e le leggende, quella più suggestiva suggella anche la nascita della casata di Arryn, guidata da un condottiero abile in battaglia e in grado di sopravvivere a uno scontro tremendo.

La casata degli ArrynIl loro dominio si è protratto per secoli nonostante le insidie delle casate rivali. Gli Arryn hanno saputo essere all’altezza delle sfide lanciate sul loro territorio, ma al tempo stesso non sono rimasti immobili a godersi il potere. Hanno iniziato a costruire roccaforti e castelli perché la Valle, nonostante le difese naturali, ha bisogno di ben altre protezioni. Le Porte della Luna ne sono un esempio, con la loro mole imponente possono mettere in soggezione qualsiasi esercito che abbia intenzione di attaccare.

Nido dell'Aquila Allo stesso tempo però hanno anche dedicato la loro attenzione alla costruzione di un castello che li potesse distinguere agli occhi di tutti, in grado di lasciare a bocca aperta le altre casate. Ecco il motivo per cui Nido dell’Aquila è stato concepito così in alto, con una serie di torri in grado di sfidare il cielo. L’accenno che solo un drago potrebbe effettivamente metterlo in pericolo ci fa già immaginare un possibile scontro futuro.

[Continua…]

Le immagini sono tratte da The Iron Throne e La Barrira – Wiki

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...