Made Marian: Borrowing Blue – [Lucy Lennox]

Borrowing Blue

Trama: Blue: Quando il mio ex entra nel bar del resort con il suo nuovo marito sottobraccio, voglio solo provargli che me ne sono fatto una ragione e che ho già voltato pagina. Grazie a Dio, lo sconosciuto sexy seduto accanto a me è più che disposto a condividere un paio di baci in nome della vendetta. Il tutto diventa persino più interessante quando quei baci roventi portano a una notte di ardente passione. L’unico problema? A quanto pare il fratello dello sconosciuto sposerà mia sorella questo fine settimana.
Tristan: Ho una sola regola: nessuna avventura con gli ospiti del resort della mia azienda vinicola. Ovviamente l’unica eccezione che faccio si rivela essere il fratello della futura moglie di mio fratello. Ora siamo costretti a frequentarci per un’intera settimana di preparativi nuziali, e non c’è modo di spegnere la passione che brucia tra di noi. Quindi ok, facciamo un patto: una settimana. Una settimana per goderci uno il corpo dell’altro e non pensarci più. Una volta che la sposa e lo sposo diranno il loro sì e noi diventeremo parenti, tra noi sarà tutto finito. Giusto?

La mia recensione
Rivedere il proprio ex dopo essersi lasciati non è mai un bel momento. Cercare di usare la prima persona disponibile per farlo ingelosire è un comportamento veramente stupido.

Blue purtroppo sembra buttarsi a capofitto in situazioni del genere. Al posto che provare a superare il dolore della rottura, smettendo di pensare al pensato, decide in giocare con i sentimenti di altre persone. Non mi sembra per niente maturo, preoccupandosi più di quello che pensano gli altri che di provare a vivere la sua vita realmente.

Dall’altro lato troviamo Tristan, che non si capisce se sia etero, bisessuale o semplicemente stupido. Si è fissato una serie di regole, che sembra trovare adorabile infrangere alla prima occasione. Non si preoccupa di trasmettere un’immagine sbagliata della sua azienda, trascurando in parte i suoi doveri per rincorrere Blue. Il fatto che ci sia un matrimonio da organizzare e che la sua presenza come compagno di Blue stia intralciando un po’ di attività non sembra importargli troppo.

Gli altri personaggi sono volgari o totalmente trascurabili. Gli insulti volano nel libro senza freni, rendendo impossibile credere che una persona con un fratello omosessuale possa sposarsi con un omofobo completo. Non c’è una sola persona “sana” nel gruppo e anche i componenti più anziani riescono a risultare anticipatici e irritanti. Tutti devono sapere tutto e devono poter commentare ogni singola azione in maniere sguaiata e ad alta voce.

Una lettura sinceramente da dimenticare.

Consigliato a: chi vuole una storia d’amore senza veri sentimenti.

Voto:
Stelle 1

Genere:
Romantico
Titolo: Borrowing Blue
Autore: Lucy Lennox
Serie: Made Marian [1]
Lunghezza: 319 pagine
Editore: Triskell Edizioni

Goodreads

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.